The legends come back!

"La Notte dei Re"

02/06/2019

img02

Conferenza Stampa "La Notte dei Re"

08/04/2019

Football Legends Cup China

IFDA ASSOCIATION

IFDA è una associazione internazionale costituita da ex calciatori professionisti e manager dello sport che hanno come obbiettivo quello di studiare progetti nell’ottica di «riqualificare», assistere e garantire ai sui associati un nuova vita professionale post carriera calcistica.

IFDA IN BREVE

Concept

Linee istituzionali e progetti collaterali sono costruiti su una forte caratterizzazione storico-sociale. Il concetto di storia del calcio e i valori che esso trasmette sono il leit motiv di tutti i progetti realizzati e sostenuti da IFDA.

Vision

Creare un fenomeno, una moda, un nuovo strumento di marketing. Stimolare i fenomeni di partecipazione attiva degli ex calciatori grazie alla creazione di eventi.

Mood

Rafforzare la visibilità degli ex calciatori di alto livello, fornendo loro nuove opportunità professionali che vadano «oltre la carriera» sportiva, partendo dalle competenze acquisite durante tutta la loro carriera.

OBIETTIVI

Restare protagonisti, ri-professionalizzare i campioni che hanno avuto le capacità per partecipare alle maggiori competizioni sportive degli ultimi anni. Diventare testimonial, della passione e dell’impegno che sono dietro ai grandi risultati sportivi mettendoli a disposizione dei progetti che sviluppa l’associazione.

I calciatori coinvolti nei progetti e nelle partite che vengono organizzate partecipano ad appuntamenti altamente formativi guidati da esperti di settore, approfondiscono alcune delle tematiche di maggiore interesse per lo sviluppo del progetto proposto da IFDA ma anche per il proseguo della loro carriera extra-calcistica. Alcuni esempi:

Utilizzo degli strumenti tecnologici

Nozioni di economia e gestione finanziaria

Nozioni di comunicazione e marketing

Corsi di public speacking, di commentatore televisivo, gestione e organizzazione eventi

PROGETTI

IFDA studia e propone progetti di sviluppo del calcio in collaborazione con i più importanti organismi istituzionali del calcio mondiale.

Partite Legends

Tra tornei, Manifestazioni e esibizioni il nostro gruppo dirigenziale ha organizzato fino ad oggi 120 incontri di calcio per le nazionali e i club tra over 35.

Corsi di Formazione

IFDA abbiamo realizzato multipli corsi di formazione su gestione e organizzazione eventi sportivi, corsi di dizione e lingue straniere, corsi per i manager in lingua inglese.

Assistenza Post carriera

Grazie all’assistenza di IFDA molti ex calciatori hanno avuto successo nelle pratiche di risoluzioni contrattuali, hanno gestito i contratti per avviamento a nuove professioni e le pratiche di ritiro del TFR.

Sviluppo Progetti Istituzionali

Abbiamo assistito e sviluppato diversi progetti con le ambasciate, la rete Consolore e i ministeri dello sport e pubblica istruzione di Russia, Brasile, Cina, Italia, Argentina, Armenia, Cecenia.

Sviluppo Progetti Commerciali

Abbiamo sviluppato progetti per; La gazzetta dello Sport, Pirelli, Elettro Bras, Puma, Adidas, China Daily, Nivea, Mercedes, Volvo, Banca intesa, Bank of China.

Sostegno a progetti Charity

Abbiamo collabborato a progetti di sostegno con le Nazioni Unite, Unicef, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Lega Ambiente e Telefono Azzurro.

I NOSTRI PROGETTI

Games and tournaments

Tra tornei, manifestazioni e esibizioni il nostro gruppo dirigenziale ha organizzato fino ad oggi più di120 incontri di calcio tra over 35 tra nazionali e i club.

Brasile 2014

Attività collaterale svolta nell’ambito della manifestazione della coppa del mondo 2014 che si è svolta in Brasile, l’iniziativa prevedeva l’incontro della cultura Brasiliana e Italiana sia sul campo di calcio che in diversi settori legati al commercio e all’industria. I nostri calciatori sono stati i testimonial di questi eventi e hanno animato le tre giornate d’incontro che hanno previsto, match, cene di gala, seminari, convegni e incontri B2B.

Cecenia 2015

Festeggiamenti per il Compleanno del Premier Russo Vladimir Putin, IFDA ha assistito la segreteria di Presidenza Cecena che ha organizzato in onore del Premier una partita tra le leggende internazionali e la rappresentativa di calcio politica della confederazione Russa.

Russia 2015

Decima Edizione del torneo Legend Cup, squadre partecipanti Italia, Russia, Portogallo, Gemania, Olanda e una Rappresentativa All Stars, IFDA ha assistito l’organizzazione Russa nella gestione e convocazione delle squadre e nella composizione delle rappresentative All Stars, la fase Finale è stata poi arbitrata da Massimo Busacca responsabile divisione Referee per conto della FIFA.

Canada 2014

Nell’ambito dei festeggiamenti della comunità Italiana in Canada IFDA ha organizzato la partita Amichevole tra Italia e Canada Leggende, tra i partecipanti c’erano, Daniele Massaro, Simone Perrotta, Franco Baresi, Paolo Di Canio, Roberto Baggio, Salvatore Schillaci, Marco Del Vecchio.

Zurigo 2016

Il Segretario generale Mr Massimiliano Suglia in visita alla sede Svizzera della FIFA per presentare i progetti sulla Ri-professionalizzazione degli ex calciatori professionisti e i progetti di sviluppo della cultura del calcio nel Mondo.

Francia 2018

Il Segretario Generale Mr Massimiliano Suglia e D. Baggio intervengono in rappresentanza di IFDA all’iniziativa promossa dal Comitato internazionale di Foodball Francese e dalle autorità governative locali per promuovere una raccolta fondi benefica nella città di Nizza.

Cina 2015

Primo viaggio ufficiale del Segretario Generale Mr Massimiliano Suglia e del Presidente Mr Alessandro Spagnolo in Cina, dove hanno avuto l’opportunità di promuovere seminari e incontri con diversi giovani della città di Pechino, Shangahi e Nanjing.

Russia 2017

Il presidente di IFDA Mr Alessandro Spagnolo, presenta alla comunità internazionale e a Fifa il progetto World Football Exhibition, presenti i delegati di Cina, Portogallo, Italia, Francia, Germania, Danimarca, Spagna, Francia partner dell’iniziativa.

Repubblica Ceca 2017

IFDA sostiene i progetti dei Sum Camp promossi in Repubblica Ceca e invia alla conferenza stampa di presentazione Demetri Albertini come Ambasciatore delle Buone pratiche nel calcio.

Francia 2016

Partita amichevole tra le rappresentative di Italia e Francia in occasione delle attività promozionali realizzate durante Euro 2016. IFDA ha gestito l’organizzazione della partita e le attività di Charity.

Bulgaria 2016

IFDA ha gestito l’organizzazione della partita delle legende Mondiali in occasione del 50° compleanno del grande campione Hristo Stoickov, tra i partecipanti Valderama, Maldini e tanti altri.

OFFICIAL PARTNERS

Turchia